domenica 14 settembre 2008

Enzo Crisci e Guido Mirisola

Qualche giorno fa ho letto un comunicato stampa con cui si dava conto che di nuovo Enzo Crisci e Guido Mirisola erano stati invitati ad entrare in giunta (Crisci assessore) a seguito della posizione fortemente critica assunta dai de consiglieri comunali nei confronti del sindaco mangiameli e della sua amministrazione. Anche stavolta loro due hanno rifiutato l'invito (o offerta che dir si voglia).
Sono amico di Enzo e Guido da parecchi anni (di quest'ultimo fin da quando eravamo ragazzi) e non avevo bisogno di conferme riguardo la loro onestà intellettuale. Ma mi ha fatto molto piacere leggere il loro documento. Al di là del merito della questione, su cui non mi esprimo perché non ne conosco tutti i termini e perché non non ho titoli per farlo, mi sembra importante che ci venga ricordato che c'è ancora gente che fa politica disinteressatamente e che accende battaglie per motivi ritenuti alti enon per trarre vantaggi personali. Rimango convinto che le persone per bene, quelle che son in politica per dare, siano di gran lunga più numerosi di quelli che in politica ci sono per prendere, ma ogni tanto è utile avere conferme tangibili. Ringrazio, da semplice cittadino, Enzo e Guido ed auguro loro tutto il bene del mondo. E credo che il loro rifiuto di un incarico appetibile sia un impagabile spot per la buona politica.

1 commento:

salvatore ha detto...

Ciao Guglielmo, parlando di Crisci e Mirisola, io non ho dubbi nell'essere d'accordo con Te sulla esistenza di molte persone che fanno politica per dare. Tuttavia credo che sia tempo che quella parte migliore della Nostra martoriata Lentini, si metta assieme per potere dare "finalmente" quella dignità politica e amministrativa e aggiungo anche economica che Lentini merita, affinche diminuisca quella necessità che spinge tanti figli della Nostra terra ad andare altrove a cercare i mezzi di sopravvivenza per se e la sua famiglia.
Un abbraccio Salvatore