sabato 27 agosto 2011

I giudici di New York

I giudici di New York hanno accertato due cose: una è che tra Strauss-Kahn e Ophelia (continuo a chiamarla così, anche se ormai la riservatezza sul suo conto è andata a farsi benedire) un rapporto sessuale c’è stato certamente; l’altra, che Ophelia è inattendibile, per cui le sue accuse non possono essere accolte.
Siccome quelli che lo dicono sono i giudici di New York, noi dovremmo credere loro
Io ho deciso di non crederli e di non credere che basti essere giudice di New York per essere imparziali, incorruttibili ed intelligenti. Può darsi che questi lo siano, ma non lo hanno dimostrato.
Non posso farci niente e mi limito a ragionare su Strauss-Kahn e sulle donne dell’occidente.
Strauss-Kahn. Non si scappa. I casi sono 3.
1. Il rapporto fu consenziente e gratuito e Ophelia ha messo in piedi questo ambaradam perché lo ha ricattato e lui non si è piegato.
In questo caso Kahn è un uomo assolutamente inaffidabile: è andato a letto con una sconosciuta senza sospettare di potere essere successivamente ricattato (ricordiamoci che stiamo parlando di quello che all’epoca dei fatti era uno degli uomini più potenti del mondo, presidente del FMI, e aspirante alla presidenza della Francia), né ha avuto l’abilità di gestire una situazione tutto sommato non difficilissima (o paghi o la denunci tu)
2. Il rapporto fu a pagamento e Ophelia lo ha ricattato perché pensava di fare la “grana” col fessacchiotto e al suo no lo ha denunciato.
Kahn è doppiamente inaffidabile: va con una prostituta che non conosce, non sospetta che una donna di malaffare potrebbe ricattarlo, e così via come sopra.
3. Il rapporto ci fu e fu frutto di violenza da parte del Kahn nei confronti di Ophelia
In questo caso Strauss-Kahn è un farabutto, uno stupratore criminale che non esita a rovinare la vita e la reputazione delle sue vittime pur di salvare se stesso.
In ogni caso rimane uomo rozzo, poco intelligente e inaffidabile.
E siccome il mondo è piccolo e l’Europa ancora di più, preghiamo che non vada a ricoprire un altro incarico di importanza planetaria come quello di prima o che addirittura non venga eletto presidente della Repubblica francese.

Le donne Occidentali.
C’è un ritornello ormai diventato stucchevole: “fino a prova contraria, tutti sono innocenti”. E perché tra quei “tutti” non c’è Ophelia? Perché è donna? Perché è nera? Perché è immigrata e analfabeta?
Ophelia è stata accusata di essere bugiarda e prostituta, Quindi inattendibile. Quindi senza diritto di difendere se stessa, il proprio corpo, la propria dignità. Accusata e condannata senza prove. Ora che le sue foto e il suo vero nome sono di dominio pubblico dovrà affrontare il resto della sua vita con quest’altro marchio in più.
“Ma tanto” si dirà “è solo una donna nera e immigrata di New York”
C’è un altro ritornello meno noto e meno stucchevole del primo. Dice:”Il battito delle ali di una farfalla in Brasile può trasformarsi in un uragano in Europa”
Le brave signore occidentali, anche quelle che quarant’anni fa si facevano chiamare “femministe”, credono ancora che il Brasile e la farfalla siano in un altro mondo. Ma per favore…

Nessun commento: