giovedì 16 febbraio 2012

Lettera aperta al sindaco

Al sig. Sindaco - Lentini

Caro Sindaco,
ancora una volta ti ringrazio, e lo faccio anche pubblicamente, per l’impegno e l’aiuto concreto tuo e dell’Amministrazione Comunale per la riuscita della XIII dizione del San Valentino in poesia.
Abbiamo, ognuno col proprio ruolo, regalato a centinaia di cittadini il piacere di scrivere, condividere i propri pensieri e la gioia dell’esperienza raffinata e gentile della scrittura poetica ed una serata di incontro nel sorriso e nella conoscenza reciproca.
Certamente tutte cose che fanno bene allo spirito di ognuno ma soprattutto alla coesione tra i cittadini e tra questi e l’amministrazione.
Ho notato nei commenti orali e scritti nei vari social networks anche uno spiccato senso di gratitudine e di orgoglio dell’appartenenza a questa città.
Il dato che più mi ha colpito e che ritengo debba spingerci a fare ancora meglio l’anno prossimo è stata la straordinaria partecipazione dei giovani: oltre ai ragazzi e le ragazze delle scuole, decine di giovani universitari e laureati si sono avvicinati al San Valentino, al Comune e alla poesia.
Tu da sindaco ed io da cittadino anziano possiamo essere felici.
Concludo ricordando quanto importante sia stato l’apporto delle Scuole, in particolare il Liceo Gorgia, l’Istituto Alaimo e l’Istituto Moncada, dell’Istituto Aletta, dell’ass.ne Manuela e Michele, dell’AIDO, del Kiwanis Club e di alcune ditte private (In Media, Plus Program, Rotoflex, F.lli Reale. Royal Flowers) quanto prezioso il sostegno della stampa (La Sicilia, Il giornale di Sicilia, La Gazzetta del Sud, Antenna Uno, La Notizia on line), di molti bloggers e dei tanti amici che mi hanno aiutato con affetto e generosità.
Ancora grazie a te, agli assessori e ai funzionari degli uffici coinvolti.
Con stima e rispetto
Guglielmo Tocco

Lentini, 16 febbraio 2012

Nessun commento: