giovedì 14 luglio 2011

FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA

Immaginate che in una città gli adulti (professionisti, imprenditori, operai, impiegati, pensionati, casalinghe) decidano di fare qualcosa perché i loro giovani concittadini leggano di più, perché circolino più libri, perché un libro in regalo sia considerato un regalo importante.
Immaginate che ognuno di questi cittadini per raggiungere tale scopo sia disposto a regalare un libro ad un a ragazza o un ragazzo sconosciuto.
Immaginate che la città sia Lentini e che questo accada ogni anno con una cerimonia gioiosa, all’Odeon Lo Presti, e con la partecipazione di scrittori nazionali e locali e che durante la cerimonia un adulto legga un brano del suo libro e un ragazzo continui la lettura. Non credete che sarebbe una
GRANDE, UNICA, BELLISSIMA
FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA?
Per dare vita a questa splendida avventura ci vuole poco.
Cominciamo con l’aderire all’Associazione virtuale
PROGETTO LETTURA LENTINI

1. Donne e uomini adulti di Lentini, di qualsiasi professione ed estrazione sociale, danno vita ad un’Associazione che ha lo scopo di promuovere la lettura e la diffusione del libro nella loro città
2. Per raggiungere tale fine, ognuno degli associati, ogni anno, offrirà un libro. I libri saranno donati a tutti i ragazzi che in quell’anno compiranno 15 anni.
3. Il passaggio del libro e l’invito alla lettura avverrà durante una cerimonia pubblica con la partecipazione del Sindaco e dell’Assessore alla cultura e la testimonianza di autori lentinesi e nazionali l’ultima domenica di ottobre.
4. L’Associazione è aperta anche a Lentinesi non residenti a Lentini, a cittadini italiani o stranieri a enti pubblici o privati e ad aziende, ad associazioni e club service che ne condividono lo spirito e vogliono contribuire alla realizzazione del PROGETTO LETTURA LENTINI.

PROGETTO LETTURA LENTINI è su FACEBOOK. Chiedi l’amicizia
oppure scrivi a me stesso dichiarando che vuoi aderire.

Nessun commento: